Libro con pagine a cuore.
Libri

Libri, la nostra passione.

Sicuramente qualcuno ha già notato che tra gli argomenti del blog è stato inserito il tema “Libri”. 

we love book

Vi state chiedendo come possa entrare con logica questo tema con un viaggio o una gita? 

Viaggiare con la fantasia.

Per noi leggere, ma siamo certi di non essere gli unici, è sicuramente un viaggio con la fantasia, ma non solo! Ci capita spesso che, immergendoci nella lettura, venga stimolata la nostra curiosità per il paesaggio di un paese o per la cultura di un altro. 

Molti dei luoghi visitati finora sono stati scelti successivamente a qualche lettura che ci ha particolarmente colpito. 

Dove ci hanno portato i libri.

Il viaggio in Russia (Mosca e San Pietroburgo) è stato desiderato e progettato dopo la lettura di “Guerra e Pace”, nel 2015 siamo volati a Tokyo per scoprire se la città disegnata nei manga venisse rispecchiata correttamente nella città reale, per i viaggi a Londra si può spaziare tra troppe opere per poterne menzionare una soltanto, ma la gita di tantissimi anni fa a Bath è per colpa di Jane Austen… potremmo proseguire ancora con tanti libri, ma vogliamo scoprirli gradualmente con voi!

Anche per voi è lo stesso? Se vi state dicendo che non leggete romanzi, ma solo saggi e che non avete mai provato quanto vi abbiamo descritto sopra… Senza dubbio non vi siete soffermati sull’argomento! 

Per esempio: siete curiosi sull’apicoltura e ne leggete un saggio ben scritto e che cattura totalmente la vostra attenzione, non ditemi che correrete solo al supermercato a comparate le etichette del miele presente sugli scaffali. Siamo certi che vi informerete anche per andare a vedere dal vivo dei bellissimi alveari. 

Di che libri parleremo.

Nella sezione “Libri” non parleremo solo di romanzi: essendo in casa 4 lettori (di cui 2 ragazze che vengono spesso spinte per questa via) riusciamo a ricoprire vari generi, ci piacerebbe condividere e ricevere suggerimenti su letture stimolanti che ci portano alla scoperta e al desiderio di visitare nuovi paesi, culture diverse dalla nostra e, giustamente, anche con le guide delle varie città con le quali ci siamo trovati meglio.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: